La nostra storia
Home / La storia
Una storia che viene da lontano
Durante la 1a guerra mondiale le truppe Inglesi e Scozzesi accampatesi a Trissino, nelle di libera uscita si divertivano con un gioco quasi sconosciuto per i trissinesi: Il Calcio. I primi ad appassionarsi a questo sport furono i ragazzi: infatti, successivamente un gruppo di giovani fondò, nel 1924, l’associazione “Calcio Trissino” che vedeva come presidente Pietro Bisazza. I colori sociali scelti erano il bianco e il rosso con il celeste di riserva.
Il primo campo da calcio
Il primo campo di calcio fu realizzato nell’alveo del torrente Agno e, in seguito, nel terreno messo a disposizione dalla “Casa della Gioventù”, l’attuale “Campo Parrocchiale”.
Giovani appassionati
L’associazione “Calcio Trissino”, usufruisce attualmente dello stadio e degli impianti messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Difficile risulta citare tutte le persone e gli sponsor che, in qualche maniera, hanno contribuito a mantenere in vita questa società che ha dato molto a tutti i giovani appassionati di questo sport.
I presidenti
A memoria si possono citare i vari presidenti come Bisazza, Gentilin, Mastrotto, Cenzato che hanno mantenuto in vita la società, fino ad arrivare ai giorni nostri che vede oggi Marco Bicego presidente e Gianfraco Serafini vice presidente, mantenere alto l’onore e il nome del “Calcio Trissino”.